Due capitali: il Cremlino e i palazzi di San Pietroburgo

Scopri di più

Un percorso classico senza tempo: Mosca e San Pietroburgo, due capitali, due epoche, due diverse Russie. Per il vostro soggiorno abbiamo selezionato alcuni hotel storici in centro. Il viaggio comprende tutti i monumenti di rito, come il Cremlino o l’Ermitage, ma senza le lunghe file all’ingresso. Tutti i biglietti d’ingresso saranno già nelle mani della vostra guida personale. Da più di 160 anni Mosca e San Pietroburgo sono collegate dalla ferrovia che attraversa i boschi di Tver e di Novgorod. Il famoso treno “Freccia Rossa” è quasi un albergo su ruote. Salite a bordo!

Guida visiva al viaggio

img
img
img
img
img
img
img
img
img
img
img

Itinerario

Arrivo a Mosca. Incontro con l’autista nella sala degli arrivi (cartello Artel Trojka). Trasferimento in auto con autista. Sistemazione in albergo.

Incontro con la vostra guida di lingua italiana alla reception dell’hotel. La giornata avrà inizio con un’escursione a piedi per Mosca, per visitare la Piazza Rossa e i monumenti principali del centro storico.  Dopo pranzo visiterete il Cremlino e le sue Chiese. A fine giornata visiterete la Cattedrale di Cristo Salvatore  e potrete godere della vista panoramica del Cremlino e della Moscova che si vede dal Ponte del Patriarca.

Incontro con la vostra guida di lingua italiana alla reception dell’hotel. Visita alla Galleria Tret’jakov e al quartiere Zamoskvorechye. Dopo pranzo visita alle più belle fermate della metropolitana di Mosca. In metropolitana vi allontanerete dal centro di Mosca per visitare uno dei più bei complessi architettonici della capitale, il monastero di Novodevičij, uno dei siti patrimonio dell’UNESCO.

Giorno libero per visitare Mosca in autonomia ed effettuare altre escursioni a vostra scelta. A fine giornata incontro con l’autista alla reception del vostro hotel. Trasferimento alla stazione Leningradskij. Per comodità l’autista vi porterà fino al binario da dove parte il vostro treno. Partenza per San Pietroburgo con il treno notturno.

Arrivo a San Pietroburgo. Incontro al vagone con la vostra guida di lingua italiana (cartello Artel Trojka).  Escursione panoramica per San Pietroburgo in auto con autista. Visita alla fortezza e alla Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo dove è sepolta gran parte della dinastia dei Romanov. Dopo pranzo prosegue l’escursione a piedi e la visita al famoso Ermitage.

Dopo la colazione in hotel, la vostra guida di lingua italiana vi aspetterà alla reception. Questo giorno è dedicato all’escursione a Peterhof . Dal lungofiume dell’Ermitage al centro di Pietroburgo andrete in compagnia della vostra guida a Peterhof in aliscafo (45 minuti di viaggio). Visita al Grande palazzo e al famoso parco inferiore con le fontane. Ritorno in barca a San Pietroburgo con aliscafo.

Dopo colazione incontrerete la vostra guida di lingua italiana alla reception dell’hotel. Visita al palazzo Jusupovskij con la mostra dedicata all’uccisione di Grigorij Rasputin. Segue visita al Palazzo Jusupov e al suo colonnato da dove si apre la migliore vista panoramica sulla città. Dopo pranzo, tempo libero per visita in autonomia di San Pietroburgo.

Colazione in hotel. Incontro con l’autista alla reception dell’hotel e trasferimento in aeroporto.

Arrive in Moscow. You will be received by your driver in the arrivals lounge of the airport with a red sign “Artel Troika”. Transfer to the hotel in a private vehicle. Get settled in.

Meet your guide in the hotel reception and start your journey by . After lunch, . At the end of the day, you will walk by the Christ the Saviour Cathedral where you will get a panoramic view of the Kremlin and the Moskva River from the Bridge of Patriarchs.

Alloggio

Come prenotare?

Richiedi un preventivo
Scegli tra le idee presentate sul nostro sito per costruire il tuo viaggio da sogno in Russia. Compila il modulo di richiesta preventivo e ti contatteremo entro 48 ore (giorni lavorativi).
Conferma
Il tuo consulente di lingua italiana pianificherà un programma e ti contatterà per e-mail o telefono per discutere la nostra proposta per te. Puoi modificare questo programma secondo i tuoi desideri e aspettative. Una volta confermati il programma e il preventivo, ti chiederemo di pagare il 20% del totale.
Visa and plane tickets
Upon reception of your down payment, we will send you a voucher that you need for your visa application. It is your duty to apply for the visa and buy the plane tickets from your country of residence.
Pronti a partire
14 giorni prima dell’arrivo, dovrai pagare il restante 80% del prezzo. Il tuo consulente ti invierà allora il programma con gli orari, i biglietti ferroviari elettronici e i voucher degli hotel e dei servizi.
Pianifichiamo il tuo viaggio
Richiedi un preventivo